Alice Tebaldi Designer

Tavolo Omelette

Omelette è un tavolo a penisola, nasce dall’esigenza di avere un appoggio asimmetrico, con una parte più larga e confortevole e una più stretta da appoggiare a muro. A differenza dei tavoli snack in produzione la sua forma sinuosa permette di avere più agio e più commensali; il tuorlo rotante nasce dal desiderio di convivialità. Con il punto d’appoggio centrale e le gambe su ruote può essere spostato facilmente al centro della zona pranzo e poi riposizionato a riposo a muro.

Versione in GetaCore® in anteprima al Fuorisalone del Mobile.

Caratteristiche:

Tavolo sagomato rivestito in GetaCore® (una lastra di Solid Surface da 3 mm. composta da un terzo di resina acrilica e due terzi di minerale di roccia) di colore bianco. Il “tuorlo” centrale in legno laccato ruota su un supporto girevole. La struttura di sostegno è composta da un cilindro centrale e due gambe su ruote in acciaio lucido.

La versione nelle foto ambientate è in Mdf laccato opaco texturizzato.

—————-

Omelette is a snack table, designed with one side larger and more comfortable and one thinner to lean on the wall. The difference between Omelette and other tables is its sinuous shape that welcomes more guests, and the rotating yolk born from the desire of conviviality. The legs with wheels allows a easy move.

GetaCore Edition will be presented at Fuorisalone del Mobile.

features:

Shaped table with white GetaCore® coating (Solid Surface 3 mm sheet – one third of acrylic resin and two thirds of mineral rock). The central “yolk” is in lacquered wood and rotates around a spinning support. The structural frame is composed by a middle cylinder and two legs with shiny steel wheels.

Omelette version in the kitchen photos in laquered Mdf.

————–

Modulor

Omelette first edition – 2010

GetaCore® version – 2014

 

Skills

  • product design
  • ergonomy
  • 3d modelling

Comments are closed.

error: Content is protected !!