Alice Tebaldi Designer

Nicholas di Genova

L’ho ritrovato su “Illustration now vol.3″, uscito da poco in libreria e ho a casa un suo libro”Die Young 005” edito da Belio nell’estate del 2008; entrambe le pubblicazioni sono eccezionali e lui è un talentuoso artista Canadese che dovete assolutamente conoscere. Nicholas di Genova , di origini Italiane, nato il 1 Aprile del 1981 vive nel suo mondo bizzarro, invaso da animali deformi, derivati da incroci biogenetici e protagonisti di un apocalitico futuro.  Nicholas disegna a mano (soprattutto con la china) e le sue tavole sono dettagliatissime, hanno uno stile grafico inconfondibile.

La sua ossessione giovanile erano i graffiti e i manga Giapponesi: da qui sono nate le sue prime, fanstastiche creature. Poi, piano piano tutto è diventato sempre più preciso e “scientifico”: le sue creature, bisognose di radici, hanno acquisito un origine biologica; ogni loro parte è il risultato di incroci animali studiati e pianificati ad opera d’arte.

La sua arte ha girato il mondo, oltre che in America ha esposto in Australia, New York, Singapore, Londra, Berlino,…. Cavoli Nicholas, io ti aspetto in Italia!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

error: Content is protected !!