Alice Tebaldi Designer

Monthly Archives: gennaio 2011

E finalmente dopo le vacanze natalizie passate ad arredare, pulire e sistemare: tadaaaan, vi presento la nostra nuova casa! Noi ci troviamo nell’Edificio “Moresco” , ovvero il vecchio opificio Italcementi ristrutturato dalla ditta Leggeri di Bergamo. L’edificio di fine ‘800, riconosciuto come uno dei più pregevoli esempi di archeologia industriale presenti su territorio nazionale, è stato recuperato attraverso la rifunzionalizzazione degli spazi: sono stati realizzati bellissimi loft con soppalchi e giardini d’inverno, atelier per artisti e un museo d’arte contemporana (ALT):

Read More

Vi presento la Famiglia Chin di Alessi, design Giovannoni. Che dire…sono splendidi! Le immagini qui sotto non rendono i colori pieni e la qualità del prodotto. Macinapepe, saliere da tavolo, portauovo, timer e tanti altri elementi per la cucina…  Read More

Per iniziare bene il nuovo anno, ecco una chicca per voi creata dalle menti geniali di Tiny Inventions! Non recentissima, verrà presentata quest’anno al Sundance Film Festival 2011. Animazione mista di After Effects, Stop-Motion, Pixilation, Disegni, Flash e pupazzi questa storia è la creatura della coppia Max Porter e Ru Kuwahata di Brooklyn. Commedia dal retrogusto amaro, un pò triller e un pò horror ma con un finale a sorpresa si intitola “Something Left, Something Taken”. Ecco qui sotto l’intero video in lingua originale: i due protagonisti si troveranno ad esaminare i casi dei famosi serial killer anni ’60. Per vedere il lavoro nascosto dietro questo capolavoro ecco il blog di Tiny Inventions.

Something Left, Something Taken- Full Version from Tiny Inventions on Vimeo.