Alice Tebaldi Designer

Monthly Archives: giugno 2010

Ho scoperto solo ieri questo marchio di orologi Trendissimi: Nixon, fondato nel 1997 da Andy Laats, snowboarder e appassionato ingegnere meccanico e da Chad DiNenna, surfista, che lavorava nel campo generale delle imprese. Con una comune passione per gli sport estremi, Andy e Chad hanno unito le loro conoscenze e competenze al fine di progettare un prodotto di moda, comodo da indossare, funzionali e soprattutto durevole. Gli orologi sono realizzati utilizzando una vasta gamma di materiali inclusi cuoio, quarzo, ceramica, metallo e in termini di stile, vanno dal casual fino all’elegante. Qui sotto il modello che preferisco: Nixon Murf, molto Vintage!

Navigando tra siti internet di spillette (stò cercando un pò di inspirazione per le mie) mi sono imbattuta in questo “mostruoso” blog nel quale ho scoperto Hylton Warburton, ho visto i suoi lavori, i suoi caratteri tipografici e stò leggendo il suo profilo Flickr: complimenti!! Qui sotto alcune immagini di sue creazioni: Read More

Magnifico film d’animazione francese del 2008, Skhizein, presentato alla passata edizione del Milano Film Festival, parla della storia surreale di un uomo che, colpito da un meteorite, è costretto a vivere a 91 centimetri da sè stesso. Henry parla disperatamente del suo problema al suo psicanalista: può passare attraverso i muri, può accendere il vecchio televisore senza vederne lo schermo, dovrà ridisegnare la sua casa in funzione della distanza che deve mantenere. Dice che si abituerà, ma una vita così non può durare a lungo. Mescolando il classico immaginario della fantascienza anni Cinquanta e la psicanalisi, Jérémy Clapin ha disegnato un personaggio indimenticabile, dall’attualità evidente. “Shkizein” significa “diviso” in greco, ed è l’origine della parola “schizofrenia”. Qui sotto la versione in lingua originale con sottotitoli in inglese!

The strange case of dad’s missing head è un divertente lungometraggio prodotto dalla Headless Production uno Studio di Animazione Spagnolo con sede a Barcellona; suoi autori sonoVictor Maldonado y Adrià García, gli stessi direttori di altre Storie animate d’eccezione. Nel loro sito una Showreel di tutti i loro lavori, bidimensionali, dallo stile inconfondibile che li rende spendidi e unici nel loro genere. The strange case of dad’s missing head narra la storia di un famoso scrittore che si sveglia un giorno senza la sua testa, un problema che sua figlia Matilde cercherà di risolvere, scoprendo che entrambi vivono in un mondo dove la realtà si mischia alla finzione. Con una premessa così non fa venire voglia anche a voi di vederlo!?! Un pò difficile da recuperare sul web, stò tentando in tutti i modi di trovarlo, se avete notizie prima di me fatemi sapere! Qui sotto alcune immagini di scenografie e personaggi.

Dal 3 al 7 Giugno al Cairo avrà luogo il + 20 Egypt Design: un evento eccezionale, il cui scopo è fare emergere giovani talenti locali nel circuito internazionale del disegno industriale; questo nuovo “Happening” traccia una nuova connessione con culture molto diverse tra loro, innovazione e tradizione, classicità e modernità. Uno spiraglio di luce nella nascita di nuove “Promesse”.  Sarebbe davvero interessante andare a farci un salto!

Read More