Alice Tebaldi Designer

Monthly Archives: marzo 2010

Ross Lovegrove è un designer incredibile. Quando ho visto il suo orologio Hu diminutivo di Human, extension timepiece, prodotto da Issey Miyake, ho subito pensato: “Mammamia, geniale”. E’ un’unione tra titanio, anallergico e silicone per il cinturino; il funzionamento è semplice ed essenziale, con le sole lancette di ore e minuti e due puntini indicatori e la forma sinuosa si modella sul polso di chi lo indossa: grande lavoro di ergonomia applicata.

Read More

Banksy è tra gli artisti che, dal 22 al 30 Marzo, verranno esposti al Superstudio Più, in contemporanea al MiArt. Nella settimana dell’arte (con)Temporary Art presenta gallerie temporanee situate in diverse location di zona Tortona, l’area più creativa di Milano. Banksy è uno dei maggiori esponenti della Street Art, letteralmente L’Arte della strada e dei luoghi pubblici, che si manifesta spesso illegalmente con spray, stickers, stencil, proiezioni video, sculture, etc…cresciuto a Bristol, Banksy ha saputo celare in tutti questi anni la sua vera identità, anche ora che la sua fama ha girato l’intero pianeta. I suoi lavori, di per sè geniali, spesso a fondo satirico di forte contestazione politica, etica e religiosa, hanno preso il nome di Guerrilla Art e vengono realizzati per lo più con la tecnica dello Stencil. Banksy inizia la sua carriera a fine anni ottanta e i suoi stencil hanno iniziato ad apparire a Bristol, poi a Londra ed infine nella maggiori capitali Europee.Qui sotto il famosissimo bacio dei poliziotti, del 2006, ancora conservato dietro una teca di vetro vicino alla stazione dei treni di Brighton, uno dei pochi lavori di Banksy ancora intatto.

Read More

Questo giovane creativo Douglas Lassance aka Asterokid e il suo amico Jonathan Vuillemin aka Motraboy hanno realizzato questo video davvero portentoso usando Softimage come software principale. Prodotto nel 2008 da The Mill, un famosissimo studio di movie Design di Londra e inserito nel numero 51 di Stash Magazine. Lo stile è molto “Gorillaz” , la storia davvero simpatica: una lotta spaziale tra FedEx e UPS. Chi sarà il vincitore? Scopritelo guardando questo video:

L’ho ritrovato su “Illustration now vol.3″, uscito da poco in libreria e ho a casa un suo libro”Die Young 005” edito da Belio nell’estate del 2008; entrambe le pubblicazioni sono eccezionali e lui è un talentuoso artista Canadese che dovete assolutamente conoscere. Nicholas di Genova , di origini Italiane, nato il 1 Aprile del 1981 vive nel suo mondo bizzarro, invaso da animali deformi, derivati da incroci biogenetici e protagonisti di un apocalitico futuro.  Nicholas disegna a mano (soprattutto con la china) e le sue tavole sono dettagliatissime, hanno uno stile grafico inconfondibile.

Read More