Alice Tebaldi Designer

Monthly Archives: gennaio 2010

Bazzicando tra i miei link salvati ho riscoperto questo studio di Copenhagen che fa movie design. Ha un nome insolito, ma d’impatto:  Thank You. Guardate il loro sito e godetevi questo piccolo capolavoro d’animazione che si può scaricare ad HR dalla loro home page.

[flv:/wp-content/cdataupl/2010/01/THANKYOU_Minininja_small.mp4 550 320]

Anche lo studio Modoloco prenterà al Macef di quest’anno, il Salone internazionale della Casa a Rho (15 – 18 Gennaio), alcuni dei suoi progetti. Fondato nel 2001 da giovani laureati del Politecnico di Milano, Modoloco è uno studio creativo che si occupa di grafica, interior e product design. Deliziosi alcuni loro progetti, come la lampada Ramo, il vaso Kali e il tavolo per bambini Arturo.

ModolocoDesign

Finalmente il mio amico Guy Ritchie (ricordiamo i suoi film: “the Snatch” e “Lock and Stock”, dimentichiamo invece “Travolti dal destino” con la sua, fortunatamente ex moglie, Madonna) ha reso onore e gloria al personaggio di Sir Arthur Conan Doyle con il suo nuovo film: Scherlock Holmes. Conoscendo il personaggio letterario direi che l’interpretazione di Robert Downey Jr. è calzante e la scelta del cast è ottima. I movimenti d’azione rallentati e le inquadrature ravvicinate fanno parte dello stile inconfondibile di Ritchie, le scenografie sono magnifiche. I titoli di ingresso e chiusura sono stati affidati allo studio grafico Prologue  che ha realizzato un capolavoro di movie design. Eccolo qui per voi! Cosa aspettate ad andare a vederlo!?!

[flv:/wp-content/cdataupl/2010/01/sherlock-holmes.mp4 550 320]

É da tanto che non si parla di Industrial Design in questo blog. Rimediamo subito! Sfogliando un libro dedicato alla plastica ho ritrovato dei lavori di uno studio di giovani Designer tedeschi: Ding3000, che già conoscevo. I loro progetti sono assurdi, ma geniali! Chi non vorrebbe una fetta di torta personalizzata o uno schiacciamosche “Delete” che annienta i fastidioso insetti!?!

s-xlcake

delete_flyswatter2

Buon Anno a tutti! Se vi sentite ancora pervasi dalla voglia di festeggiare il nuovo anno gustatevi queste illustrazioni di Eboy. Non vi viene voglia di tornare a riempirvi il bicchiere e uscire in strada a brindare? Qui sotto Londra, Tokyo e New York, colte nelle loro peculiarità e stravaganze.

 

eby-tokyo_ok Read More