Alice Tebaldi Designer

Category Archives: Web design

Gli amici giusti sono una potenza creativa senza limiti. Di punto in bianco abbiamo lasciato spazio all’immaginazione e ci siamo buttati nella realizzazione di un progetto che speriamo diventi presto un lavoro. Fotografia e video sono le nostre passioni, altre competenze ci caratterizzano, diversificano e rendono questa nostra nuova avventura ancora più completa ed interessante.

Venite a scoprirci!

Dopo una full-immersion lavorativa di mesi eccomi tornata a scrivervi delle meraviglie grafiche/video/echipiùnehapiùnemetta del World Wide Web. Oltre alla sottoscritta è tornata anche, in una versione aggiornata, l’applicazione Incredibox, un “sequencer” musicale interattivo basato su personaggi grafici.  Per sequencer si intende un qualsiasi dispositivo o applicazione che permette di registrare e modificare le informazioni di strumenti musicali elettronici. Qui però l’interazione è guidata: una serie di suoni, effetti, melodie, cori e voci preregistrati si possono scegliere in un menu iconografico e trascinare sul personaggio che le manderà in play. Il numero di peronaggi è limitato, quindi ogni qualvolta che un personaggio verrà cancellato per crearne uno nuovo anche la mia composizione musicale varierà. Qui alcune immagini, cosa aspettate a provarlo? Read More

Questo arduo progetto del giovane Manuel Lima  inizia durante la carriera universitaria dove si trova a sviluppare ampie ricerche sulla struttura di reti complesse, qui scopre l’importanza della comprensione di interconnessioni di dati e della successiva trasposizione grafica per evidenziarne le dinamiche e le gerarchie presenti (anche noi nel piccolo avevamo analizzato la mappatura di un database di articoli del Poli) . Questa disciplina non è usuale, ma potrebbe divenire una “sfida” in ogni campo. Proviamo a pensare, reti complesse sono ovunque: sistemi alimentari, di trasporto, database di informazioni, quote di mercato…qualsiasi grande sistema. Visualizzazioni funzionali sono più innovative di analisi statistiche. Queste devono dare un senso globale del sistema all’utente e grazie ad un linguaggio visivo forte che usa colore, forme e linee, la gerarchia e la struttura vengono comunicate con chiarezza e in modo adeguato.

Questa mappa di Moritz Stefaner è una dinamica di esplorazione visiva per scoprire dove i newyorkesi si sono trasferiti negli ultimi dieci anni.

Read More

Lo so…lo so, al mattino si dovrebbe lavorare, ma questo è un piccolo svago che bisogna togliersi. Su questo sito Verbatim,una famosa marca di storage Media e flash memory, potrete creare il vostro “Mostro Tecnolgico” e combattere in un vero e proprio campionato con tutti gli altri mostri a disposizione.  Avrete 3 mosse speciali e potrete entrare nello Score del capionato, in più c’è la possibilità di fotografare il vostro mostro all’opera. Ecco qui la testimonianza della vittoria del mio ALI.

Read More

Questi tre ragazzi francesi hanno pubblicato on-line il loro progetto sonoro componibile incredibox: potrete scoprire il loro universo musicale e gestirlo a vostro piacimento; c’è anche la possibilità di scaricate il loro screensaver. Divertente vero!?!

coro

Appassionati di giochi ma anche di siti web? Guardate questo Get the Glass e ditemi se siete riusciti con la famiglia Adachi a scappare alla polizia e arrivare a Fort Fridge per “avere il bicchiere” di latte!

get-the